Abito PETALI D’ORO Ispirato allo stile d’ abito che ho creato per “Principessa Odessa” ( personaggio tra i principali del programma televisivo dal titolo : “Melevisione”).
Sembra un fiore capovolto, dai petali di seta.
L’idea primaria nasce dall’amore per le Peonie, fiori il cui nome deriva da Paeon, o Peone, il medico greco degli Dei. Secondo la leggenda, Peone utilizzò il fiore per guarire una ferita di Plutone avendo in ringraziamento il dono dell’immortalità e trasformato nel fiore della Peonia.
Un grande privilegio, poiché per i Greci la Peonia era l’unico fiore che meritava l’ammirazione degli Dei e per questo ospitato nell’Olimpo!
La bellezza della Peonia espressa in questo abito, dai quasi cento petali in dimensioni degradanti dal piccolo al grande e dai colori delicati.
Modello Unico irripetibile.
Possibili solo varianti.
Il corpino realizzato in shantung di seta color oro, richiama alla scollatura e alla vita la forma del fiore, su cui primeggia un ricamo in cordoncino di seta e cristalli color ambra, dal disegno unico interamente ottenuto a mano.
I petali sboccianti nel modello abito all’ altezza della vita, si aprono e lasciano irrompere la gonna in un susseguirsi d’organza di seta sfumata, dal color oro intenso al quasi bianco avorio attraversando gialli luminosi.
La leggiadria del tessuto, la sua morbidezza al tatto, ne fanno la regina delle miei opere.
Adoro usare la seta nelle mie creazioni ; gentilmente si presta a trasformare il suo bianco–base in colori armoniosi, cè uno scambio d’informazioni tra noi, lei propone una tinta di certa intensità ed io la seguo o meno a seconda del sentire del momento, un filo conduttore, un’intuizione ci lega e conduce al risultato, durante il lavoro della tintura.
L’allacciatura è sul dietro, piccole asole e cordoncino a passanastro incrociato, danno la possibilità di allargare o stringere l’abito almeno di una taglia.
Il “sottogonna” ha una base in cotone che conferisce la caratteristica forma a “campana” con volants in tulle bianco. Un leggero strascico conferisce eleganza regale all’incedere dell’insieme.