Daniela Callagher si forma prima all’istituto d’arte “Aldo Passoni” e poi all’Accademia delle Belle Arti di Torino specializzandosi in “Costume Teatrale”. La sua passione e il suo estro artistico la portano ben presto a lavorare come costumista per La Rai- Radiotelevisione Italiana (emittente nazionale concessionaria del servizio teleradiovisivo). In parallelo a quest’attività disegna e realizza abiti unici irripetibili, realizzati con tessuti tinti a mano, curati nei minimi dettagli, arricchiti da ricercati cristalli ed esclusive passamanerie interamente realizati a mano, perchè la giornata speciale qualunque essa sia di una donna possa diventare una bellissima favola da non dimenticare
Scegli il tuo abito o ordina quello dei tuoi sogni.
Click to Zoom
Ispirato al rosso vellutato di una rosa. Quattro velluti dai diversi toni di rosso accostati a formare chiaro-scuri tra i “cannoncini” o le pieghe di cui è composto il bustino. Ricami in cordoncino ed ovali sfaccettati in cristallo rosso decorano il tutto seguendo le evoluzioni delle forme.
Click to Zoom
Che significa :“Le carezze dei fiori profumati”. In questa Opera ogni taglio corrisponde a pieghe diverse fermate da tubicini in cristallo o lasciate libere. Ogni parte del modello che sia di organza, crèpe o saten di seta, è tinta rigorosamente a mano, ottenendo sfumature uniche.
Click to Zoom
Sembra una Peonia capovolta, dai petali di seta la perfezione del fiore espressa nell’abito, dai quasi cento petali in dimensioni degradanti e dai colori delicati, il corpino in shantung di seta color oro, richiama alla vita primeggia un ricamo in cordoncino di seta e cristalli color ambra.
Tutti i diritti d’autore sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti Fotografigici e Testuali inseriti in questo sito, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Daniela Callegher
(Il diritto d’autore italiano è disciplinato prevalentemente dalla Legge 22 aprile 1941, n. 633, in materia di “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio,”[2] e dall’articolo 2575 e seguente del Codice Civile)